AI SALUTI

26.05.2018 11:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
AI SALUTI

L'esperienza di Marco Sportiello tra i pali della Fiorentina sembra essere giunta ai titoli di coda. Su queste pagine, recentemente, vi avevamo raccontato di come la situazione relativa al portiere brianzolo si stesse prolungando per incertezze diffuse, e da un parte e dall'altra. Un punto di svolta pare essere stato raggiunto nelle ultime ore, con Sportiello che di fatto non avrebbe convinto la società viola a riscattarne il cartellino dall'Atalanta (la quale, a proposito, non sarebbe disposta a parlare di sconti).

Così la Fiorentina si guarda attorno, alla ricerca di un possibile sostituto in vista della prossima stagione. Si fa un gran parlare di Alex Meret, pronto a tornare alla SPAL dopo il prestito all'Udinese, sul cui eventuale approdo in viola, però, il procuratore Andrea Pastorello si è già detto molto scettico a FirenzeViola.it (CLICCA QUI). Virata, allora, su Antonio Mirante che tra un anno - come riporta il Corriere Fiorentino - andrà a scadenza di contratto con il suo Bologna, quindi probabilmente arruolabile per una cifra non troppo esosa.

Altri nomi in ballo sono quelli di Cragno, Consigli e Skorupski, nonostante al momento appaiano più come ipotesi. Insomma, alternative a parte, sembra che la Fiorentina abbia ormai preso la sua decisione. Del resto, di segnali in un certo senso ne stavano arrivando anche dallo stesso Sportiello, che ad esempio pochi giorni fa ha postato sui social una foto ambiguamente interpretabile (CLICCA QUI). E' facile, dunque, che la prossima stagione viola cominci con un nuovo estremo difensore: chi vivrà, vedrà...