ROMA, Tra Huntelaar e Mutu spunta Bendtner

02.07.2008 10:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: laromasiamonoi.it
ROMA, Tra Huntelaar e Mutu spunta Bendtner
FirenzeViola.it

Non solo Huntelaar, Mutu e Baptista. Alla già lunghissima lista dei nomi accostati in questi giorni alla Roma, spunta un altro attaccante: a rivelarlo è Sportitalia nel corso della trasmissione ‘Speciale Calciomercato’ che svela un interessamento della Roma nei confronti di Nicklas Bendtner, ventenne in forza all’Arsenal. Sul giocatore dei Gunners ci sarebbero anche il Milan e altri due club italiani di minor spessore. Bendtner, nato a Copenhagen, ha esordito nella prima squadra dell’Arsenal all’età di 17 anni in un incontro di Curling Cup contro il Sunderland. L’anno successivo fu dato in prestito al Birmingham dove si mise in luce segnando tre gol in tre partite, suscitando l’interesse del Milan (già all’epoca) e del Lione. Poi il ritorno la scorsa stagione con i Gunners, con il quale ha stipulato un contratto che lo lega alla società inglese fino al 2012. Domani arriverà in Italia un emissario dell’entourage del giocatore, Nikola Juric, per avere i primi contatti con le società in questione. Come detto, c’è da battere la concorrenza del Milan, che lo segue da parecchio tempo, ma Bendtner potrebbe rappresentare l’attaccante di scorta che tanto voleva il tecnico giallorosso Luciano Spalletti.

Intanto oggi il primo giorno di calciomercato non ha riservato grandissime sorprese. E’ stato rinviato l’incontro tra i vertici dell’Inter e quelli giallorossi per Amantino Mancini. Ma solo di qualche giorno. Infatti Daniele Pradè e Marco Branca dovrebbero incontrarsi entro breve per discutere la questione riguardante la cessione del brasiliano all’Inter. Tutto come prima, dunque: la Roma chiede i famosi 15 milioni di euro mentre l’Inter è ferma alla proposta di 13 milioni. La cessione del numero 30 giallorosso sarà fondamentale per ricavare il necessario budget per acquistare la punta.



A proposito di attaccanti, era previsto per oggi il ritorno dalle vacanze di Miami di Adrian Mutu, ma il giocatore a Roma (doveva fare scalo nella capitale per poi andare a Firenze) non si è visto. Probabilmente il numero 10 viola tornerà domani e successivamente in settimana incontrerà Pantaleo Corvino; il ds gigliato farà la sua offerta: 2 milioni di euro a stagione al giocatore. Se Mutu non accetterà il nuovo ingaggio e il conseguente prolungamento del contratto, la trattativa con la Roma potrebbe mettersi sui binari giusti, anche se il costo del cartellino dell’attaccante rumeno rimane piuttosto elevato (intorno ai 20 milioni di euro).

Dopo il rinnovo da parte di Daniele De Rossi, tengono banco le questioni dei rinnovi di Alberto Aquilani e Matteo Brighi. Per quanto concerne il ‘Principino di Montesacro’, la Roma dovrebbe chiudere la questione prima del ritiro previsto il 21 Luglio a Trigoria. Altri 20 giorni per cercare di difendersi dagli attacchi della Juventus che oggi ha fatto sapere, tramite Cobolli Gigli, di attendere alla finestra l’esito della situazione. Situazione più intricata per Brighi: l’ex clivense, in un’intervista esclusiva a Tuttomercatoweb.com, ha dichiarato di non conoscere ancora la sua destinazione futura, rimanendo attualmente un giocatore della Roma. Parole di speranza che vogliono arrivare dritte a Villa Pacelli, aspettando le prossime mosse della società giallorossa. Ma di fronte ad un’offerta economica sostanziosa, Matteo Brighi potrebbe essere la prima vittima sacrificale: seguono il giocatore, oltre al Celtic, anche Sampdoria, Bologna e Reggina. Ed intanto il primo giorno di mercato è passato…