COACH SAVINO A RFV, Sostegno super: ora vinciamo!

11.04.2024 16:02 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
COACH SAVINO A RFV, Sostegno super: ora vinciamo!

Massimo Barbolini, coach della Savino del Bene Volley, ha parlato a "Palla al Centro" su Radio FirenzeViola all'indomani dello storico approdo alla prima finale scudetto della sua storia: "Questo tifo per la nostra società farà un grandissimo piacere. Firenze è una città dove ci sono grandi realtà calcistiche, mentre gli altri sport hanno un peso minore. Noi adesso abbiamo raggiunto un traguardo parziale, ma importantissimo e storico".

L'avversaria era proibitiva: qual è stata la vostra forza?
"Milano era una delle favorite anche a livello internazionale. Noi abbiamo lavorato bene in palestra e siamo cresciuti, nel momento fondamentale è venuto il meglio di quanto abbiamo fatto in questi anni. E' ovvio che non tutto viene subito, ci vuole pazienza nello sport anche per affrontare i momenti difficili. Siamo arrivati in fondo bene e con la consapevolezza che possiamo fare un gran finale di stagione".

L'ultima tappa sarà complicata.
"Conegliano ieri ha perso la prima partita dopo un anno solare, quindi è il grande spauracchio dei playoff. Ma chi arriverà in fondo sarà il più in forma. Noi sicuramente possiamo recuperare. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare al massimo livello".

Quale messaggio vuole mandare?
"Che questo entusiasmo continui a esserci e che, anzi, cresca".