WOMEN'S, Sogno scudetto con bomber Clelland

26.12.2018 08:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
WOMEN'S, Sogno scudetto con bomber Clelland
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un'altro trofeo in bacheca per la Fiorentina Women's. Le viola, una delle realtà più belle del calcio femminile, lo scorso ottobre sono andate a prendersi la Supercoppa Italiana in casa della Juventus. 1-0 il punteggio finale targato Ilaria Mauro e Coppa a Firenze. 

Con la Supercoppa in tasca, le ragazze di Cincotta si sono tuffate anima e cuore nel campionato, mai così bello ed equilibrato come in questa stagione. Tre squadre in tre punti: Juventus al primo posto a quota 28, segue il Milan con 27, chiude la Fiorentina con 25. Fra le protagoniste di questa grande stagione c'è sicuramente uno dei volti nuovi di casa viola, la scozzese Lana Clelland. Dopo tre stagioni al Tavagnacco, l'attaccante classe '93 ha sposato il progetto viola. Una mossa decisamente azzeccata, viste le 11 reti (capocannoniere del campionato) messe a segno in stagione.

Certo, Juventus e Milan sono sicuramente due squadre ad oggi più attrezzate per il titolo, ma le viola hanno dimostrato di potersela giocare alla grande. Il sogno viola continua.