RUBINHO A RFV, Portiere? Christensen ha qualità

07.08.2023 13:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
RUBINHO A RFV, Portiere? Christensen ha qualità
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex portiere di Serie A, Rubinho, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola. Queste le sue parole partendo dal nuovo acquisto della Fiorentina, Oliver Christensen: “Lo conosco, è forte, è un portiere pronto, il suo preparatore ha parlato molto bene di lui. È stato uno dei migliori portieri la scorsa stagione in Germania, c’erano anche altre squadre europee su di lui. Può fare bene a Firenze”.

Sulla scorsa stagione in Bundesliga e sulla futura esperienza in Italia: “Ha giocato sotto pressione gran parte del campionato ed è venuta fuori tutta la sua qualità. È stato uno dei protagonisti dell’Hertha. Penso che a Firenze possa gestire la pressione. Avere vicino Terracciano potrà essere d’aiuto per la sua crescita. È molto bravo con i piedi, è intelligente, non si prende tanti rischi e potrà essere utile in fase di impostazione”. 

Su Cabral: “Non ha saputo approfittare di tutte le opportunità che gli sono state concesse. Se dovesse lasciarlo partire, la Fiorentina farebbe la scelta giusta".

Su Arthur: “Purtroppo in passato non ha fatto benissimo. Adesso a Firenze deve dimostrare, avrà gli occhi puntati addosso. Gli auguro il meglio, in Brasile ha fatto bene, ha grandi qualità, ma non è mai riuscito ad esprimersi al meglio”.