VOX POPULI, Con Sinisa proprio non va...

A cura di Leonardo Bianchi
31.10.2011 14:45 di  Redazione FV   vedi letture
VOX POPULI, Con Sinisa proprio non va...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il giorno dopo la vittoria sul Genoa abbiamo sentito l’opinione di alcuni tifosi viola; sono arrivati i tre punti, ma sicuramente non prevale il buonumore tra i supporters gigliati, che sono stanchi della mancanza di bel gioco ed in particolare continuano a sostenere che il tempo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina fiorentina è finito.

Edoardo: “Le sostituzioni di ieri non son proprio riuscito a capirle. Togli Gilardino per inserire un esterno, tra l’altro in questo momento fisicamente impresentabile come Vargas? Ancora non riesco a digerire le dichiarazioni di Mihajlovic della scorsa settimana, dove ha detto che voleva essere il primo a vincere allo Juventus Stadium e poi ci fa fare una figuraccia del genere… Anche ieri non mi è piaciuto, e soprattutto il fatto che guardasse la curva e ridesse con aria di sfida non riesco a mandarlo giù… Sinisa gioca a fare il duro, ma così non fa altro che complicare il suo già difficile rapporto con i tifosi…”

Tommaso: “Ieri ero sinceramente combattuto….Quando segna la Fiorentina è sempre una gioia immensa, a prescindere dal fatto che l’avversario sia la Juventus o il Gubbio, ed ho vissuto una lotta di sentimenti tra la speranza di vittoria e lo strano desiderio di non fare bottino pieno, cosa che avrebbe coinciso con l’esonero di Mihajlovic. Mi sento in una specie di limbo tra fede e volere della società. Quando si evince dai sondaggi che praticamente il 96% dei chiamati in causa vuole Delio Rossi vuol dire che c’è qualcosa che non va, e comunque i tifosi sono il pubblico da intrattenere e che deve essere la prima parte ad essere chiamato in causa. Viste le frittate degli ultimi anni la necessità di cambiare timoniere è evidente, e secondo me così è solo un’agonia che si prolunga, anche perché dubito fortemente che con Sinisa in panchina riusciremo a centrare l’obiettivo-Europa.”

Lorenzo: “Credo che i punti di ieri ci abbiano fatto un gran comodo, a prescindere da tutte le polemiche. E’ stata una vittoria preziosa, anche guardando la calsssifica. Nel primo tempo ho visot una squadra corta e aggressica, mentre nella ripresa sono venuti fuori un po' i soliti limiti e la paura di vincere. Non condivido assolutamente i fischi e le offese alla squadra dopo una vittoria in casa se non si conta nemmeno più sul fattore campo siamo messi male davvero. Trovo inaccettabile che alcuni sperassero di perdere per vedere Sinisa mandato via, la squadra e la maglia vengono prima di tutto. I limiti di gioco non sono risolti ma penso che il cambio di allenatore non risolva del tutto la situazione ora come ora, anche se è una vittoria che dà una speranza temporanea e tra 5 giorni siamo da capo; non sono felice che sia rimasto Mihajlovic, ma penso che sia inaccettabile fischiare dopo una vittoria in casa.”

Tommaso: “Sinceramente c’è poco da dire… La situazione è davvero paradossale, e anche ieri è stata la riprova che è necessario un cambiamento. L’allenatore non esprime il calcio che vorrei vedere a Firenze, il primo tempo contro il Genoa mi è sembrato buono per le caratteristiche del centrocampo, i rossoblù non hanno opposto molta resistenza quindi non si può parlare di una vera e propria reazione al primo tempo di Torino. Sono mancati punti importanti, ed andando a ritroso sono stati sbagliati alcuni acquisti, come ad esempio la mancanza di una vera alternativa a Gilardino. Mi sembra sinceramente di rivivere il triste,anonimo campionato dell’anno scorso.”