VENDERE NECESSARIAMENTE
La priorità ad oggi è l'esterno offensivo, ormai lo si è capito. Ma è altrettanto vero che, per comprare, la Fiorentina ha assoluto bisogno di vendere, ragione per cui Corvino dovrà mettersi all'opera velocemente. I più vicini alla cessione sembrano essere Eysseric e Saponara, che - soprattutto dopo il mancato ripescaggio dei viola in Europa - pare non rientrino più nei piani tattici di Pioli.
E poi ci si potrà occupare delle entrate, in particolar modo in attacco. A tal proposito, i nomi nuovi sono quelli di Martin Terrier, classe '97 del Lione, e Arber Zeneli, ventitreenne svedese naturalizzato kosovaro già sondato in tempi non sospetti dagli uomini mercato viola. Intanto la Roma fissa il prezzo di Stephan El Shaarawy (e abbassa le pretese): per "soli" 16 milioni il Faraone può lasciare la capitale.
Ma per monetizzare sarà determinante anche il futuro di Ante Rebic. Non scordiamoci, infatti, che la Fiorentina ha mantenuto il 50% sulla eventuale cessione del croato, protagonista di un ottimo Mondiale in Russia. L'ex attaccante viola sembrava vicino al Bayern Monaco, poi c'è stato il passo indietro del tecnico bavarese Niko Kovac. Di sicuro il classe '93 porterebbe nelle casse gigliate un tesoretto prezioso.