VECCHI PALLINI

19.06.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VECCHI PALLINI

La citazione di "quegli amori che fanno giri immensi e poi ritornano" è tra le preferite di Pantaleo Corvino. Anche perchè la stessa strategia di tornare su obiettivi magari inseguiti in precedenza è altrettanto prediletta dal d.g. viola. Gli esempi si sprecherebbero con tanto di riferimenti alle citazioni della canzone in questione, magari in apertura della canonica conferenza di presentazione. 

E se tirare in ballo, di nuovo, il nome di Jovetic sembra più atto dovuto che altro (le cifre di un'eventuale operazione resterebbero alte e non a caso il Siviglia si sta sfilando dalla corsa al montenegrino viste le pretese nerazzurre) il profilo di Eder riporta la memoria indietro negli anni. A quando proprio Corvino seguiva da vicino le prestazioni del brasiliano in quel di Empoli. Un'affare mai concretizzato, ma certamente ipotizzato in passato. 

Oggi che Pioli approda sulla panchina viola dopo l'esperienza all'Inter e soprattutto che il club cinese mette nel mirino sia Bernardeschi che Borja Valero ecco che i nomi dei due attaccanti potrebbero dunque tornare di moda. Per la quadratura del cerchio di tutte le parti in causa, ma anche perchè per Pantaleo Corvino certi "pallini" non si dimenticano mai.