TELLO GIOIE E DOLORI, BORJA NON FA RIGORE

15.04.2017 17:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TELLO GIOIE E DOLORI, BORJA NON FA RIGORE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

TATARUSANU – Costretto alla prima uscita su Krunic che trova comunque il salvataggio di Bernardeschi. Subito dopo Thiam manda a lato non di molto. Ci mette parecchio del suo smanacciando malamente in occasione del gol dell'Empoli. Parziale riscatto con la risposta sulla testata di Thiam a metà ripresa. Battezza l'angolo ma non tocca il rigore di Pasqual. Trafitto, 5,5.

TOMOVIC – Spiazzato da El Kaddouri sul gol dell'Empoli ma le sue colpe son relative. Kalinic è in fuorigioco ma lui aveva indovinato un gran bel cross. Tempista anche su Thiam nel finale, 6.

SANCHEZ – Tutto sommato tiene bene la posizione e contiene gli avversari anche se perde pericolosamente Thiam nel secondo tempo. Vigile, 6.

ASTORI – Qualche problema sulle prime iniziative offensive dell'Empoli poi recupera relativa sicurezza, 6.

CHIESA – Pregevole il primo tentativo, dopo pochi minuti, con palla a lato. Altrettanto il secondo con Skorupski che si distende respingendo sui piedi di Tello. Perde smalto col passare del tempo e non è cattivo sotto porta in avvio di secondo tempo ma resta pericoloso con un diagonale fuori di poco dopo il pari di Tello. Combattivo, 6.

Dal 35'st MAXI OLIVERA – S.v.

VECINO – Si fa apprezzare dopo un quarto d'ora con una bella discesa e tiro alto. Ci riprova più tardi ma senza potenza. Era al rientro, ma incide il giusto, 5,5.

BORJA VALERO – Qualche buon tentativo di verticalizzazione anche se, in copertura, potrebbe dare di più soprattutto nel primo tempo però ha il merito di azzeccare l'assist per il pari di Tello. Non si arrende e soprattutto non commette fallo da rigore, 6.

TELLO – La palla gol che si divora dopo appena cinque minuti ha del clamoroso. Evidentemente accusa l'errore sotto porta perchè nel primo tempo sparisce per ricomparire in avvio di ripresa offrendo un bel pallone a Bernardeschi. Ci prova anche accentrandosi ma il suo tiro è debole poi finalmente si sblocca e trova il gol del pareggio. Gioie e dolori, 6

BERNARDESCHI – Provvidenziale la sua deviazione sul tentativo di Thiam, ma perde il momento buono per il tiro poco prima della mezz'ora. Non è una gran giornata e lo conferma il tiro alto su assist di Tello in avvio di ripresa. Confusionario, 5,5.

Dal 15'st BABACAR – Il suo ingresso aiuta la manovra offensiva, 6.

SAPONARA – Comincia bene, facendo intravedere una verve che lentamente perde. Gioca troppo semplice e non riesce a trovare i tempi giusti per inserirsi tra le linee, 5.

Dal 15'st ILICIC – Entra e innesca Borja Valero nell'azione del pareggio poi colpisce l'ennesimo legno trovando la traversa su punizione. In vena, 6,5.

KALINIC – Un tentativo di traversone dalla destra e poco altro nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo trova il gol di testa ma è in fuorigioco. Poco presente ed espulso nel finale, 5,5.

SOUSA – Formazione offensiva con Bernardeschi e Saponara dietro a Kalinic, in mezzo al campo torna Vecino accanto a Borja mentre Badelj va in panchina. I suoi giocano sciolti, collezionano un paio di occasioni e meriterebbero un rigore che Mazzoleni non concede. Ancora peggio, però, fa Tatarusanu con l'uscita sbagliata che regala a El Kaddouri il pallone del vantaggio. Dopo un quarto d'ora nella ripresa richiama Saponara e Bernardeschi per Ilicic e Babacar e lo sloveno avvia l'azione del pareggio. Non è proprio l'annata dei viola che nel finale sono di nuovo beffati da Mazzoleni che s'inventa il rigore dell'Empoli. Resta la beffa di un rigore che non c'è ma anche di due punte che si potevano vedere prima, 5,5.