STRADA IN SALITA
Otto milioni di euro per 117 minuti, almeno finora. E' questo il primo bilancio di Vitor Hugo con la maglia della Fiorentina. L'ex difensore del Palmeiras non è ancora riuscito infatti a convincere Stefano Pioli, pagando l'inesperienza tattica mostrata all'esordio contro l'Inter a San Siro (90 minuti).
Da quel momento in poi il tecnico viola gli ha sempre preferito la coppia Astori-Pezzella, schierando la difesa a quattro e lasciando tanto il brasiliano come il giovane Milenkovic in panchina. Si spiegano così le assenze di Hugo con Sampdoria, Hellas Verona, Juventus, Atalanta, Chievo Verona, Benevento, Torino e Crotone: sempre convocato, ma mai entrato in campo. Manciate di minuti, invece, nei finali delle gare contro Bologna e Udinese, quando in ballo c'era un 2-1 da preservare a ogni costo.
Un processo di inserimento forse più in salita del previsto, che potrebbe però avere una svolta positiva nel big match di domenica contro la Roma. Vista l'assenza per infortunio di Laurini, Hugo scalpita per avere una nuova occasione dal 1'. Conferma della linea a quattro con Gaspar sulla destra o cambio di modulo con Astori, Hugo e Pezzella? Presto il dilemma sarà sciolto.