PRESTITI VIOLA, Ecco com'è andato il weekend

19.03.2019 15:30 di  Giulio Falciai   vedi letture
PRESTITI VIOLA, Ecco com'è andato il weekend
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

SAPONARA: Il classe ‘91 non è stato neanche convocato da mister Giampaolo per la gara contro il Sassuolo a causa di un infortunio.

EMPOLI: Bella è importante vittoria degli azzurri contro il Frosinone per 2-1. Sono partiti titolari sia Traorè che Dragowski. Solo panchina invece per Rasmussen e Diks. Il polacco è miracoloso sul tiro di Ciano, ma sulla ribattuta c'è Valzania a depositare in rete. Comunque sembra sempre sicuro durante l’intera gara. Il millenial invece torna dal 1' dopo 4 turni e fa un gran lavoro in entrambe le fasi. Regala alcune giocate pregevoli, per l'Empoli è fondamentale che torni al top in vista del rush finale. Al 77’ ha lasciato spazio ad Acquah.

THEREAU: Ha contribuito anche il francese, anche se poco, nella vittoria del Cagliari sulla Fiorentina. L’ex Udinese sostituisce al 83’ il brasiliano Joao Pedro senza però far vedere granché.

SERIE B: Altra buona prestazione per Luca Ranieri nel pareggio del Foggia, per 1-1, contro il Cittadella. Il terzino, infatti, lotta con ardore su ogni pallone. Con Tonucci e Billong fa passare davvero pochi palloni. Un'ottima gara anche di Lorenzo Venuti, nel pareggio per 2-2 contro il Crotone. Il terzino quando riesce a trovare spazio lungo la corsia destra riesce a creare pericoli guadagnandosi anche qualche punizione interessante, riesce a limitare Tripaldelli in fase di spinta. Solo panchina per Andres SchetinoGabriele Gori, Jaime Baez e Riccardo Sottil.

LEGA PRO: Continuano a non prendere gol Michele Cerofolini e il suo Bisceglie che hanno pareggiato 0-0 contro contro il Siracusa, 90' anche per l'altro viola in prestito in Puglia Luzayadio Bangu. Buona prestazione anche di Luca Zanon che ha visto vincere il suo Siena contro la Lucchese. Stranamente una brutta prestazione da parte del difensore Pierluigi Pinto che ha perso per 3-0 contro la Carrarese. Giuseppe Caso è entrato al 56' nella vittoria del Cuneo contro il Novara. Solo panchina per Hristov e Salifu.

ESTERO: Torna a giocare dopo oltre due mesi Rafik Zekhnini che ha visto vincere il suo Twente 5-0 contro Volendam entrando al 72'. 90 minuti di gioco sia per Gilberto, il Fluminense ha vinto per 1-0 contro il Botafogo, che per Zurkowski che ha vinto per 3-0 contro il Lech Poznan. Solo panchina per Maxi Olivera, Sebastian Cristoforo e Valentin Eysseric.