PRANDELLI, ADV tornerà presto, ottimo Mutu
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Così Cesare Prandelli commenta la gara di Livorno:
RAI: "Sono molto contento di Jovetic, ma il mio scopo principale rimane recuperare un campione come Mutu. Forse, quando avremo raggiunto certi equilibri, riuscirò a schierarli assieme. Un passo indietro rispetto alla partita con la Samp? Assolutamente no, abbiamo disputato una buona gara, ovviamente il rigore ci ha facilitato, ma non dimentichiamo che il Livorno aveva messo in difficoltà delle grandi squadre. Montolivo? Per me stasera non ha fatto male, certo non sta passando un gran momento, ma è fondamentale per le nostre geometrie. Andrea Della Valle? Ufficialmente non è più il nostro Presidente ma è sempre con noi"
SKY: "Per noi Andrea rimane il nostro presidente. Lo abbiamo sentito prima della gara e dedichiamo a lui questa vittoria. Sappiamo che non siamo soli, tornerà presto anche se sta vivendo un momento particolare. Mutu? Ha fatto una bella gara, facendo quello che serviva. Giocando ogni tre giorni è chiaro che devo cambiare per mettere in campo gente fresca.
La gara è un po' cambiata con Jovetic e Marchionni anche perchè loro sono calati. Jovetic? E' un ragazzo molto giovane e generoso, e davanti ha una strada importante. Voglio sottolineare la prova di Mutu, che si è battuto alla grande. Più avanti proveremo a proporli insieme. Il Livorno è una squadra che sa stare in campo, pericolosa. In queste gare devi saper soffrire, stando bene in partita. La gara col Liverpool? Dobbiamo vivere la Champions con entusiasmo, rischiando qualcosa ma stando bene in partita e con ordine possiamo sopperire. Non partiamo battuti, assolutamente. Della Valle? Sono sincero, il presidente ci ha tranquillizzato, è una pausa di riflessione me le telefonate che mi sono arrivate sono segnali positivi"