MOMENTO D'ORO
Sabato da ricordare per Germán Pezzella. Il difensore della Fiorentina oggi ha infatti esordito dal 1' con la Nazionale argentina in occasione dell'amichevole contro la Russia. Tra le principali sorprese dell'avvio di stagione dei viola, l'ex Betis è diventato ormai un fedelissimo di Sampaoli nelle ultime convocazioni e scalpita già in vista del Mondiale.
Una competizione che Pezzella ha potuto assaggiare poche ore fa allo stadio Luzniki di Mosca, ben figurando nella linea a tre dell'Albiceleste con Mascherano/Otamendi e contribuendo alla vittoria per 1-0 targata Aguero. Il classe '91 di Bahia Blanca ha sfruttato la sua occasione e martedì con la Nigeria potrebbe avere altro spazio.
La Fiorentina, intanto, è pronta a fare un investimento importante (10 milioni di euro) per riscattare il cartellino di Pezzella, autentica certezza nel processo di rinnovamento indetto dalla famiglia Della Valle. Tanti soldi per un difensore, che resta però forse uno degli acquisti più azzeccati dell'ultimo mercato e lascia ben sperare non solo per il presente, ma anche per il futuro.