MAL DI GOL

20.11.2018 10:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
MAL DI GOL

Se le ultime gare di campionato hanno evidenziato un problema in particolare, questo è la scarsa propensione degli attaccanti viola a insaccare la palla in rete. Infatti l'ultima volta che, per la Fiorentina, a far gol è stato un componente del reparto offensivo risale addirittura al 22 settembre, in occasione della partita vinta in casa dalla squadra di Stefano Pioli per 3-0 contro la SPAL (con marcature di Marko Pjaca e Federico Chiesa).

Successivamente ci hanno pensato un po' la fortuna e soprattutto i centrocampisti gigliati. Dalla gara di Milano contro l'Inter, in cui a portare i viola al momentaneo pareggio è stato un autogol di Milan Skriniar, si sono alternati Jordan Veretout e Marco Benassi. Il primo al cospetto di Atalanta (con anche un lampo di Cristiano Biraghi), Cagliari e Roma, sempre su rigore; il secondo nelle trasferte di Torino e Frosinone.

Dati quantomai preoccupanti, poiché una squadra che tanto bene sta facendo in difesa non può palesare lacune così durature nel reparto avanzato. E qualcuno, dalle parti di viale Manfredo Fanti, se n'è accorto. Tant'è vero che sono cominciate le prime voci di mercato in vista di gennaio: al momento si parla di Manolo Gabbiadini, di proprietà del Southampton, e dell'ex pallino di Corvino Nicola Sansone, in forza al Villarreal.