LA RIVOLUZIONE DI MALTA

06.01.2019 10:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA RIVOLUZIONE DI MALTA
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È iniziato il ritiro invernale della Fiorentina. I viola sono partiti da Firenze ieri sera poco dopo le 22 e sono arrivati a Malta verso le 1.30 del mattino. Oggi alle 15 il primo allenamento della squadra nell'isola del Mediterraneo, con Pioli che potrà approfittare della lunga sosta per cercare di studiare qualche soluzione alternativa per cercare di migliorare soprattutto in zona offensiva.

Con l'arrivo di Muriel il tecnico gigliato potrebbe cambiare le carte in tavola e passare dal 4-3-3 al 4-3-2-1, con Muriel e Chiesa alle spalle del Cholito Simeone. Una soluzione che permetterebbe di schierare il nuovo acquisto in modo da aiutare il Cholito Simeone, un investimento davvero importante della Fiorentina, a ritrovare la via del gol.

Con un attacco del genere, qualcosa potrebbe cambiare anche in mezzo al campo. Gerson, un giocatore dalle spiccate doti offensive, potrebbe essere sacrificato per far spazio ad un giocatore di gamba come Veretout, pronto a tornare nel suo ruolo naturale. In cabina di regia potrebbe quindi trovare spazio il danese Norgaard, acquistato in estate proprio per sostituire Badelj ma che fino ad oggi è stato impiegato con il contagocce da Pioli.

La difesa, con tutta probabilità, resterà invariata, anche perché il reparto arretrato viola ha dimostrato di essere uno dei migliori di tutta la serie A.

La rivoluzione di Malta è pronta ad iniziare, con una Fiorentina pronta a cambiare pelle per provare a conquistare l'obiettivo Europa.