LA RICERCA DEL VICE-SIMEONE: TRE IPOTESI AL VAGLIO

06.07.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
LA RICERCA DEL VICE-SIMEONE: TRE IPOTESI AL VAGLIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Oltre agli ormai noti obiettivi per il centrocampo e per l'esterno offensivo, la Fiorentina deve cominciare a porsi delle domande anche su chi ricoprirà il ruolo di vice-Simeone la prossima stagione. Dopo la vendita di Babacar a gennaio scorso e il successivo fallimento dell'esperienza Falcinelli in viola, le ipotesi per Pioli e dirigenza sono varie e decisivo potrebbe diventare già il ritiro di Moena che avrà inizio domani.

La più semplice sarebbe quella di puntare sui giovani attaccanti già in casa Fiorentina. In questo caso Gori (classe '99), Graiciar ('99) e soprattutto Vlahovic ('00) avrebbero il compito di sostituire il Cholito nei momenti di bisogno e di fornire quei gol aggiuntivi alla punta titolare della Fiorentina.

Altra ipotesi potrebbe essere quella di affidarsi ad un attaccante di esperienza e di sicura affidabilità (un po' alla Vieri del 2006-07). In questo caso sembrerebbe perfetto il profilo di Marco Borriello, ufficialmente svincolato nella giornata di ieri e disponibile a vestire la maglia viola, come sottolineò qualche tempo fa a Pitti lo stesso attaccante (leggi qui).

Altrimenti è lecito attendersi un colpo a sorpresa di Corvino, che in passato ha già dimostrato di poter mettere a segno operazioni del genere. 

La ricerca del vice-Simeone, in ogni caso, prosegue parallela alle altre trattative.