L'OCCASIONE PER IL RILANCIO

22.10.2015 16:47 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
L'OCCASIONE PER IL RILANCIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Fra poco più di due ore la Fiorentina scenderà in campo contro il Lech Poznan. Una gara sulla carta abbordabile ma assolutamente da non sottovalutare: la sfida con i polacchi arriva dopo la dura sfida del San Paolo con il Napoli e la sfida scudetto con la Roma, in programma domenica alle ore 18:00. Per questo motivo alcuni giocatore chiave come Badelj e Borja Valero, non convocati, resteranno a riposo, così come Gonzalo Rodriguez, che è squalificato e sarà costretto a saltare anche questa sfida di Europa League.

Turnover quindi, ma di qualità, visto la Fiorentina può vantare di avere fra le "seconde linee" giocatori come Mario Suarez, Mati Fernandez e Giuseppe Rossi. Tutti i riflettori questa sera saranno puntati su Pepito, che non segna al Franchi da 522 giorni e che è tornato al gol su azione nella scorsa gara di Europa League sul campo del Belenenses. Sousa è sicuro, col tempo Rossi tornerà sui suoi livelli e potrà tornare utile anche alla Nazionale di Conte. Certo, un gol davanti ai suoi tifosi potrebbe essere un grande incentivo, soprattutto mentale, per l'attaccante viola.

Non solo Rossi, anche Suarez e Mati Fernandez saranno osservati con un occhio di riguardo dal tecnico Sousa. Lo spagnolo fino ad oggi ha avuto diverse difficoltà ed ha bisogno di minutaggio per dimostrare tutto il suo valore, mentre Mati Fernandez, complice anche un modulo ed una squadra rodata, ha trovato poco spazio: contro il Lech Poznan sarà l'occasione giusta per tutti e tre per mettere in difficoltà Sousa nelle scelte future.