KILLER KALINIC: DAI NO ESTIVI A UN GENNAIO BLINDATO
L'uomo copertina della giornata di oggi non può altro che essere Nikola Kalinic: doppietta sontuosa e match winner nella prima di quattro sfide determinanti per la stagione della Fiorentina. Il croato è tornato al gol in casa dopo più di sette mesi, quasi otto, l'ultimo l'aveva segnato con la Juventus su rigore nella sconfitta per 2-1 dello scorso aprile. Il Franchi è tornato finalmente ad esultare per le reti del proprio bomber con la speranza che possano essere solo l'inizio di una lunga serie di esultanze.
'Special K' o 'Killer Kalinic', come preferite, in questa stagione ha già messo a segno 12 gol tra campionato ed Europa League, uno solo in meno rispetto al passato campionato, anche se facendo i conti con la Serie A alla sedicesima giornata del 2015-2016 i gol erano già 9 contro gli 8 di quest'anno, con il recupero di Genova che però potrebbe permettergli di pareggiare il conteggio. Senza fascarsi troppi il capo, il rendimento dell'attaccante numero 9 è tra i migliori del torneo e soprattutto sta tenendo a galla i viola nonostante un inizio di campionato non all'altezza delle aspettative.
Ripensando all'estate, i 28 milioni offerti dal Napoli e rifiutati da Corvino sono stati tutt'altro che uno spreco. Kalinic rappresenta il perno perfetto per il gioco viola e soprattutto riesce ad adattarsi a tutti i compagni di reparto senza fare distinzione tra i vari Babacar, Zarate, Ilicic o chi per loro. Un altro punto di forza da non sottovalutare vista l'importanza di avere un giocatore così duttile da poter schierare in avanti. Il mercato vedrà il suo nome ancora scritto a caratteri cubitali su tutti i quotidiani italiani e stranieri, ma la decisione, la Fiorentina, l'ha già presa. Nessuna offerta vale un addio a gennaio, dunque ogni telefonata in arrivo sul cellulare di Corvino verrà rispedita al mittente. Addirittura c'è chi ipotizza già la possibilità di un rinnovo di contratto. Non a gennaio, chiaramente, ma è possibile che a febbraio, quando le acque delle trattative si saranno calmate, che il dg viola, l'agente del giocatore e lo stesso Kalinic, si possano sedere per prolungare un matrimonio che sta facendo godere tutti i tifosi viola.