I TRE MOSCHETTIERI

30.10.2012 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
I TRE MOSCHETTIERI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Due assist in meno di 30 minuti giocati. E' questo lo score di Alberto Aquilani con la maglia viola numero 10 indosso. L'altro giorno l'ex-Roma è tornato in campo in seguito al lungo infortunio che lo ha tenuto fuori da settembre fino alla gara contro la Lazio. Dieci minuti per dimostrare di stare bene e rilanciare le proprie quotazioni per la prossima trasferta di Genova.

A questo punto Montella ci sta pensando seriamente. Un dubbio gli era venuto anche nei giorni subito precedenti alla gara interna contro i biancocelesti, ma poi la prudenza ha prevalso sul bisogno di rivederlo in campo. Contro i rossoblu il discorso potrebbe essere diverso, visto che gli allenamenti sulle spalle di Aquilani saranno di più e la sua forma potrebbe essere tornata ad un livello tale da poterlo schierare da titolare. Anche qui il dubbio verrà sciolto soltanto durante le prossime sedute, durante le quali verranno effettuati dei test fisici per capire a che punto è la forma del "Principino".

Se tutto dovesse andare nella direzione giusta, il sogno di molti tifosi viola potrebbe avverarsi. Fiorentina in campo con un trio fantastico a centrocampo. Il motore Pizarro, la quantità di Borja Valero e la fantasia e la qualità di Aquilani. Una linea centrale che tutta la Serie A invidia ai viola, con tre giocatori diversissimi tra loro, che insieme possono completare un reparto veramente di grande qualità. Un centrocampo che potrebbe finalmente, oltre ad essere il migliore da un punto di vista del palleggio e del possesso palla, anche diventare quell'arma in più da un punto di vista realizzativo.