I GEMELLI DEL GOL

18.02.2013 10:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
I GEMELLI DEL GOL
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel primo tempo apre Ljajc e risponde Jovetic. Nella ripresa si invertono i ruoli, con Jovetic che segna il terzo gol e Ljajic che cala il Poker. Due gol a testa per i gemelli del gol cresciuti nel Partizan Belgrado e lanciati nel calcio che conta dalla Fiorentina. Due rivincite per due giocatori finiti al centro della critica nell'ultimo periodo. Jovetic è tornato a brillare dopo un periodo di crisi, tanto che in molti tifosi si erano espressi a favore di un turno di panchina per il talento montenegrino. Montella lo ha difeso e gli ha dato fiducia, la risposta sul campo è stata dal campione: Il primo gol del montenegrino è un autentico gioiello: finta che lascia sul posto Ranocchia e grandissimo destro a girare che si infila all'incrocio, con Handanovic immobile. 

Anche Ljajic ha dato una risposta fantastica sul campo, dopo che nell'ultimo periodo era stato attaccato dalla critica e dai tifosi, che lo accusavano di scarsa lucidità sotto porta: con le due reti messe a segno contro i nerazzurri ha spazzato via ogni critica, nella sua miglior prestazione da quando indossa la maglia viola. Non solo gol, ma tante giocato, tanto movimento e sacrificio, con il serbo che ha dato il suo contributo in ogni zona del campo, anche in difesa.

Contro l'Inter il tridente composto da Jovetic-Ljajic-Cuadrado ha funzionato alla grande, sicuramente si tratta di un modulo da riproporre, già nella prossima gara con il Bologna.