EMRE MOR-POLITANO, CORVO A CACCIA DELL'ESTERNO

02.08.2017 20:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
EMRE MOR-POLITANO, CORVO A CACCIA DELL'ESTERNO
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

"Ce li aspettavamo tutti dei rinforzi, anche la società. Mancano ancora cinque-sei giocatori e speriamo di averli prima possibile", così il capitano della Fiorentina Davide Astori sul mercato della Fiorentina. 

Rinforzi che Corvino sta cercando di portare a Firenze in queste ore, soprattutto per riempire il vuoto lasciato da Federico Bernardeschi. I due nomi in cima alla lista del Corvo sono quelli di Emre Mor del Borussia Dortmund e Matteo Politano del Sassuolo. Il talento turco è il nome a sorpresa per il mercato viola: classe '97, talento da vendere, è il preferito del direttore dell'area tecnica viola. 

Per quanto riguarda l'esterno del Sassuolo, nelle ultime ore è andato in scena un incontro proprio fra il Corvo e l'agente del ragazzo: Politano piace tantissimo a Pioli, è una specifica richiesta del tecnico gigliato. L'unico problema è convincere il Sassuolo, che chiede una cifra molto alta per cedere il giocatore, anche perché il club di Squinzi non ha problemi di natura economica ed ha già monetizzato in questa sessione di mercato con la cessione di Defrel alla Roma. 

Chiudiamo con il centrocampo, con Corvino che è tornato su un suo vecchio pallino: Nahitan Nandez, centrocampista classe '95 di proprietà del Peñarol. Il presidente del club di Montevideo ha affermato che il giocatore partirà: su di lui ci sono i viola oltre al Boca Juniors ed ai messicani dell'America.