DOPPIA RIVINCITA (IN VIOLA)
Ce ne faremo una ragione. E certamente sarà più semplice per chi osserva e racconta che non per loro, che sono protagonisti diretti, e obbligati a restare a casa. Sarà ovviamente uno scherzo per la tifoseria viola dimenticare il fatto che nè Gomez nè Rossi saranno ai mondiali in Brasile, mentre per loro due si tratterà certamente di assimilare adesso la delusione e ripartire con ancora più voglia di prima.
Ed è tra queste pieghe che, allora, in casa viola sarà più semplice aiutare Rossi e Gomez a superare questa estate. Perchè quando il 9 luglio entrambi scenderanno in campo a Moena l'affetto della gente, e la voglia di rivincita di due campioni stoppati dalla sfortuna saranno un incentivo in più a lasciarsi alle spalle questa doppia delusione. C'è da scommettere che sia Gomez che Rossi, del resto, saranno i primi ad aver voglia di rivincita.
Il tedesco per far finalmente ammirare a tutta Firenze il proprio valore, Pepito per riprendersi immediatamente anche una maglia della Nazionale sacrosanta. Sarà una lunga rincorsa, per tutti e due, con l'obiettivo di arrivare il più pronti possible all'inizio ufficiale della stagione, tra l'altro quest'anno decisamente ritardato a fine agosto. Al primo gol, alla prima esultanza di fronte ai tifosi viola, il mondiale brasiliano diventerà immediatamente soltanto un vecchio ricordo. Anche per loro e per la loro doppia rivincita in viola.