CORVINO, Pioli condiviso. Berna ora ci dia risposta

07.06.2017 12:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CORVINO, Pioli condiviso. Berna ora ci dia risposta

Presente in sala stampa accanto al nuovo tecnico viola Stefano Pioli, il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino ha preso la parola per introdurre l'allenatore ex Inter, che ha firmato con il club gigliato un contratto di due anni con opzione sulla terza stagione: "Voglio fare un ringraziamento a tutti i membri della stampa che oggi sono qui ed un saluto a tutti i tifosi all'ascolto. Prima con Stefano e Antognoni siamo stati a salutare per l'ultima volta Giuliano Sarti, il primo portiere che ho visto dal vivo nel 1959: un saluto al grande Giuliano. Voglio ringraziare anche Paulo Sousa, gli auguro tante fortune per la sua carriera futura".

Su Pioli: "Dovevamo fare delle scelte e volevamo un tecnico italiano, un allenatore che non vedesse la Fiorentina come un passaggio, un tecnico che come noi impersoni certi valori. La scelta di Pioli è stata condivisa da tutti. Oggi sono qui per presentare Pioli, tecnico dai valori tecnici importanti. Sappiamo che per raggiungere certi traguardi dobbiamo andare oltre le nostre possibilità, servirà massimo impegno sia da parte di chi sta in campo sia di chi sta fuori. Non posso dire "presentare" Stefano, perché lui qui è di casa visto che conosce bene Firenze ed i fiorentini".

Su Bernardeschi: "Con Federico siamo stati chiari in tempi non sospetti: abbiamo fatto una proposta economica anche sopra le nostre possibilità, l'abbiamo fatta con sacrificio ma con la volontà di valorizzare un calciatore simbolo. Ci aspettiamo da tempo una risposta che non sta ancora arrivando, ma ce l'aspettiamo in tempi non molto lunghi. Al suo procuratore lo abbiamo ribadito questo. Siamo fiduciosi perché lui ha sempre detto di voler rimanere ma adesso deve rispondere coi fatti".

Sulle clausole dei giocatori: "Abbiamo trovato una clausola, che è quella di Vecino, che corrisponde a 24 milioni di euro che scade il 10 agosto. L'altra è quella di Kalinic che abbiamo messo quando sono arrivato con Freitas".