BABA ALLA NAPOLETANA

10.04.2015 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
BABA ALLA NAPOLETANA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Montella ha deciso: contro il Napoli, al centro del tridente viola, scenderà in campo Khouma Babacar. Il giovane senegalese si è allenato bene nell'ultima settimana e solo la maggiore esperienza ha spinto l'allenatore a mandare in campo Mario Gomez al suo posto nella partita contro la Juventus. Purtroppo la scelta non si è rivelata corretta. Il tedesco ha giocato una delle peggiori partite della stagione, forse anche stanco dopo l'ottima gara nel fango del Franchi contro la Sampdoria. Contro gli azzurri ad andare in campo dunque sarà il giovane prodotto del vivaio viola, che non segna dalla gara contro il Sassuolo, ma che al momento è ancora il capocannoniere di campionato della Fiorentina. 

Non è una bocciatura per Mario Gomez, che anzi si riposerà in vista della sfida di Europa League contro la Dinamo Kiev, diciamo che è più una promozione per Babacar. Montella in lui vede qualcosa che gli altri non hanno, ha capito che potrebbe diventare un attaccante da 30 milioni di euro, un po' come a suo tempo lo capì anche Prandelli senza però raccogliere i frutti della semina. L'Aeroplanino sta facendo grande pressione affinché Babacar possa restare a Firenze anche l'anno prossimo, e lo stesso attaccante ha una grande voglia di proseguire la sua esperienza in viola. Al momento però la firma non è ancora arrivata, ma la Fiorentina sembra essere alquanto ottimista, sicuramente di più rispetto alla situazione di Bernardeschi

Detto questo, la certezza è che al San Paolo toccherà a lui. Una partita importante che ha un valore fondamentale per la corsa all'Europa. Un gran galà delle pressioni che Babacar dovrà riuscire a superare per dimostrare di essere capace di migliorarsi, magari lanciando una sfida a distanza proprio allo stesso Mario Gomez. L'occasione  ghiotta, l'attaccante viola non se la può fare sfuggire.