ARRIVANO I FRANCESI

24.07.2017 16:15 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
Foto tratta da Facebook
Foto tratta da Facebook

Sono giorni difficili per il mercato della Fiorentina, alle prese con una serie di uscite pesanti. Oggi è toccato a Federico Bernardeschi, e nei prossimi giorni saranno perfezionati gli addii milanesi di Matias Vecino, verso l'Inter, e di Nikola Kalinic, destinato sempre di più al Milan. Il peso specifico di queste operazioni, soprattutto vista l'influenza apportata dai suddetti giocatori alla causa viola nelle ultime stagione, sta lasciando un po' in secondo piano tutto il discorso relativo alle operazioni in entrata.

Presto la Fiorentina potrebbe essere travolta da un'ondata transalpina. Arrivano i francesi, dunque: i prossimi due interventi in entrata, cronologicamente parlando, saranno proprio i due transalpini accostati alla Fiorentina. Di Valentin Eysseric se ne parla ormai da un po' - era fine maggio quando uscirono le prime voci sul suo conto - e, dettagli da limare permettendo, si può dire che presto sarà un nuovo giocatore della Fiorentina per una cifra che si aggira sui 3,5 milioni di euro, più i vari bonus. Prezioso soprattutto per la sua duttilità tattica sul fronte offensivo.

Anche Jordan Veretout, tecnico centrocampista di proprietà dell'Aston Villa che però la scorsa stagione ha militato in prestito al Saint-Etienne, è in procinto di vestire la maglia viola. L'aveva già confermato il ds del club transalpino qualche giorno fa, l'ha di fatto ribadito involontariamente ieri anche l'allenatore dell'ASSE, che ha sbottato per i mancati colpi di lui e Karamoh. Più che un sostituto di Vecino, probabilmente un rimpiazzo per l'altro mediano in uscita, Badelj. Non saranno magari i nomi che infiammano l'animo dei tifosi, ma almeno qualcosa in entrata comincerà a muoversi.