REGGINA-FIORENTINA, La voce dei protagonisti

02.03.2009 08:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
REGGINA-FIORENTINA, La voce dei protagonisti
FirenzeViola.it

E' ancora una buona Reggina quella che, in casa, pareggia contro la Fiorentina. Gli amaranto passano in vantaggio con un gran gol di Alessio Sestu, alla prima rete in serie A, ma vengono raggiunti dopo pochi minuti a causa dell'ennesimo disastro della stagione firmato Bruno Cirillo che permette a Bonazzoli di ribadire in rete dopo una grande parata di Puggioni. Nella ripresa gli uomini di Orlandi attaccano, ma Frey è prodigioso e nega la vittoria a Cozza e compagni. Proprio su Cozza si sarebbe un fallo da rigore che Bergonzi sanziona, invece, con la punizione dal limite. Per i viola solo una grande occasione, sventata in calcio d'angolo da Puggioni.

REGGINA

L'allenatore della Reggina, Nevio Orlandi: "Il nostro obiettivo era metterla sul piano della forza e della corsa per i primi settanta minuti, per poi giocarci i nostri giocatori più tecnici non ancora in condizione nella fase finale quando loro avrebbero patito la gara di giovedì. Sono ottimista in vista della salvezza, perchè la media salvezza potrebbe abbassarsi ulteriormente, di certo noi facciamo parte di quel range di squadre che si trovano a sei punti da noi. Noi abbiamo il dovere di crederci fino alla fine. Ci mancano i gol di Franco Brienza, penalizzato da una stagione ricca di problemi e infortuni".

L'ala della Reggina, Alessio Sestu: "Sono contento per il mio primo gol i serie A. Ho giocato in una posizione in cui avevo giocato poche altre volte, ma credo di essermi destreggiato bene. Il fallo che Vargas ha fatto su di me poteva essere da rosso, anzichè da giallo. Giocando così, comunque, i tre punti arriveranno di certo".

Il difensore della Reggina, Maurizio Lanzaro: "Abbiamo fatto una buona gara ma siamo stati sfortunati: sia Frey che qualche decisione arbitrale ci hanno negato il ritorno alla vittoria. E' un peccato perchè eravamo riusciti a passare in vantaggio e, nell'occasione del pareggio Cirillo è stato sfortunato, così come lo è stato Puggioni che ha fatto una grande parata su cui però si è avventato Bonazzoli che ha fatto gol".

FIORENTINA

Il portiere della Fiorentina, Sebastian Frey: "Sono soddisfatto della mia prova anche se avrei preferito che la squadra vincesse. Sapevamo comunque che quello della Reggina è un campo difficile, ma questa squadra quando è serena, lasciata libera da pressioni, fornisce sempre buone prestazioni".

Il centrocampista della Fiorentina, Felipe Melo: "Non ho rivisto l'azione, onestamente credo che sia in area e che dunque fosse rigore. L'arbitro, però, ha scelto per la punizione dal limite dell'area".

L'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli: "Fortunati? Forse in altre circostanze, in questo caso siamo stati bravi a resistere agli attacchi di una Reggina molto determinata e, nel secondo tempo, se fossimo stati più precisi, servendo palle più veloci, avremmo anche potuto vincere la partita".