MUTTI, Fiorentina pericolosa per il Milan
Ecco le dichiarazione lasciate dell'allenatore Bortolo Mutti nella rubrica di Tuttomercatoweb.com "Sopra la panca":
"Il campionato di Serie A sta offrendo un discreto spettacolo, se devo essere sincero mi appassiona di più la parte bassa della classifica che la parte alta, dove l'Inter mi sembra abbia abbondantemente staccato le proprie concorrenti. In basso vedo invece tante squadre di buon livello e con buoni giocatori, con il Cagliari che vedevo spacciato prima dell'ultimo turno. La Reggina è una bellissima realtà ad esempio, e la Lazio piano piano si sta allontanando sempre più dalla zona retrocessione. Aspetto poi fra le altre una riscossa del Palermo, che considero una squadra più forte di quanto non dica l'attuale classifica.
Roma e Juventus al momento hanno poco più della buona volontà per contrastare lo strapotere dell'Inter. Sono indubbiamente due ottime squadre, ma credo che la forza dell'Inter sia tale addirittura da aumentare l'attuale distanza rispetto alle sue inseguitrici.
Il Milan si sta rilanciando piuttosto bene negli ultimi turni, credo possa crescere ancora molto sul piano dell'organizzazione del gioco ma ormai la deconcentrazione dovuta alla preparazione per la Coppa Intercontinentale mi sembra superata. I grandi giocatori del Milan ovviamente fanno la differenza, ma Udinese e Fiorentina sono avversarie pericolose per i rossoneri per la qualificazione in Champions League. Però è chiaro che i vari Kakà, Ronaldo e Pato non possono che fare la differenza, e direi che il Milan abbia tante alternative da schierare, in ogni reparto, e questo chiaramente è un vantaggio."