MESSINA - FIORENTINA, Le pagelle della gara
FREY 6,5 Para un rigore calciato male da Riganò ed è incolpevole sulle due reti dei peloritani.
GAMBERINI 6,5 Un fallo ingenuo su Riganò in occasione del primo rigore, poi un gol che ne riscatta la prestazione.
KROLDRUP 5,5 Poco convinto sull'1-2 del Messina, tiene comunque bene tutta la gara insieme a Gamberini la difesa gigliata ed i blandi attacchi dei giallorossi.
UJFALUSI 6,5 Spinge molto, un fallo veniale sul secondo rigore del Messina, ma una prestazione comunque positiva.
GOBBI 6 Senza infamia e senza lode. Spinge, senza mai pungere, si fa sfuggire un po' troppo speso Alvarez ma la sua prestazione da terzino sinistro è sufficiente.
LIVERANI 7 Lanci preziosi e millimetrici che liberano Pazzini più volte davanti a Paoletti. Sul finale si spenge un po' e con lui tutta la Fiorentina.
BLASI 6 Costruisce poco ma corre tanto. Una prestazione discreta, anche per la poca consistenza della linea mediana del Messina.
MONTOLIVO 6,5 Ottimo in fase di contenimento, poco preciso al momento del tiro, anche se la conclusione finita sul palo è da Oscar. In partite così è capibile che uno estroso come lui abbia difficoltà in fase di proposizione di gioco.
KUZMANOVIC 6 Qualche discreta sortita, ma niente di speciale per il giovanissimo serbo, inserito a gara in corso da Prandelli.
JORGENSEN 7 Una partita fatta di sostanza e qualità, molte sortite offensive pericolose. L'uomo in più della Fiorentina.
REGINALDO 5,5 Tanta corsa ma poca consistenza quest oggi per l'esterno brasiliano.
PAZZINI 7 Tante occasioni, si libera con destrezza davanti a Paoletti e segna un rigore con personalità. Una prestazione convinta e di grande qualità per il giovane centravanti toscano.