GILARDINO, Futuro? Comunicheremo quando decideremo

15.04.2024 22:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GILARDINO, Futuro? Comunicheremo quando decideremo
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l'1-1 contro la Fiorentina: "Penso che abbiamo fatto un'ottima partita, l'abbiamo interpretata bene, abbiamo creato 3-4 palle gol nel primo tempo, poi nel secondo è normale che contro una squadra che ha messo sotto tantissime squadre ti abbassi, ma ci siamo difesi bene, abbiamo avuto situazioni sui piazzati, l'episodio del rigore revocato... Sono felice perché ho visto l'atteggiamento giusto".

Quanto è cresciuto il Genoa?
"È cresciuta la squadra, ma sono cresciute anche le individualità, la consapevolezza, la maturità, la fiducia. Sono felice del lavoro svolto, c'è da finire nel miglior modo il campionato, giochiamo tra 4 giorni quindi dobbiamo ricaricare le pile".

Tornare a Firenze è stato particolare? Ha ricevuto una grande accoglienza.
"Qua ho vissuto anni importanti, abbiamo e ho giocato in Champions, abbiamo vissuto momenti bellissimi, è stato un percorso esaltante. Oggi è stato particolare veramente, ma sono felice di esserci tornato da allenatore del Genoa. Sono felice della partita fatta, non era facile anche dopo gli ultimi risultati ottenuti, diamo continuità di prestazione e atteggiamento".

Ci sono novità per il futuro?
"Ribadisco quello che ho detto, quando ci saranno novità, sia io che la società, le comunicheremo con grandissima serenità. Adesso le mie energie, quelle dello staff e dei ragazzi sono per finire nel miglior modo il campionato, abbiamo la voglia e l'obbligo di fare così. I genoani hanno una passione incredibile verso questa squadra, ci rispecchiamo in loro e loro in noi".

Era comoda la poltroncina del Franchi?
"Sono stato in piedi tutta la partita, non so dirlo (ride, ndr)".