FIORENTINA, Vietato rilassarsi

14.01.2008 07:32 di  Redazione FV   vedi letture

Squadra di nuovo in campo stamattina prima dell’incontro con la stampa di Pantaleo Corvino. Per i giocatori viola, dunque, niente lunedì di riposo visto che la Fiorentina mercoledì sera (ore 18) sarà impegnata nella gara di ritorno di coppa Italia al «Franchi» contro l’Ascoli. Nell’occasione, è sicuro che Prandelli cambierà molto rispetto alla formazione scesa in campo ieri a Parma.



Fra i titolari, cominciando dalla difesa, si rivedranno Dainelli e molto probabilmente Balzaretti (non convocato per la sfida al «Tardini»). Possibile la convocazione anche per Vanden Borre. A riposo Kroldrup e Pasqual. Passiamo al centrocampo. La linea mediana sarà composta da Kuzmanovic, Pazienza e uno fra Donadel e Liverani. Nel trio d’attacco, spazio invece a Semioli (esterno destro), Pazzini (centravanti) e Osvaldo in sostituzione di Mutu.

Un turn over massiccio, anche per permettere ai titolari di Parma di tirare il fiato in vista della gara di campionato (ultima sfida del girone di andata) contro il Torino, sabato alle 20,30 al «Franchi». Nel match con i granata, è probabile che Prandelli riproponga gli undici che hanno battuto il Parma, promuovendo di fatto Vieri al ruolo di punta titolare con Pazzini costretto a partire dalla panchina. Quindi, in caso di superamento del turno contro l’Ascoli (1-1 all’andata), la Fiorentina tornerà ad essere impegnata in coppa Italia (avversario Lazio o Napoli) mercoledì 23, quando si giocherà la gara di andata dei quarti di finale.