D'AGOSTINO, Settimana prossima il via libera?
Sta sempre meglio Gaetano D'Agostino. E' questa la sensazione che si respira attorno all'ex regista dell'Udinese. In questi giorni il programma di lavoro studiato dallo staff medico e atletico della Fiorentina dopo la visita di controllo effettuata a Barcellona sta procedendo senza il minimo contrattempo e presto si avranno rispose definitive riguardo il suo rientro in gruppo.
L'ulteriore, ed ultima, visita nella clinica spagnola è prevista per l'inizio, massimo metà della prossima settimana. A quel punto, stando alle ultime indicazioni, dovrebbe arrivare il via libera a Mihajlovic e al ragazzo stesso. Facendo due conti quindi, risulta evidente che D'Agostino potrebbe rientrare in gruppo già alla vigilia della prossima gara di campionato. Difficile però, immaginarlo in campo contro la Sampdoria. In panchina, magari, sì, ma queste sono valutazioni rimandate al post-consulto.
Più facile, praticamente scontato salvo inattese complicazioni, pensare ad un D'Agostino a completa disposizione del tecnico serbo per la partita successiva, quando a Firenze si presenterà il Bari. Un rientro atteso e decisivo per i viola, a maggior ragione adesso che Sinisa Mihajlovic pare intenzionato a passare nuovamente al 4-3-3.