MERCATO, Cigarini e Dessena, due gioielli da inseguire

14.01.2008 07:40 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Dalle tribune del «Tardini» di Parma, ieri, sono arrivare piccole ma preziose conferme su un fatto: la Fiorentina è già da qualche tempo sulla scia di Dessena e di Cigarini, giocatori, questi, che Prandelli avrebbe indicato alla società in vista della prossima sessione estiva del mercato, ma che già nel corso delle trattative di questo mese, si potrebbe tentare di “agganciare”.



Il Parma, si sostiene ancora, senza l’assillo di doversi privare di uno (o di tutti e due) i suoi gioiellini già in gennaio, sarebbe invece disponibile a discutere le due operazioni in estate, magari chiedendo alla Fiorentina (oltre a un pacchetto di milioni di euro) eventuali contropartite tecniche utili alla squadra del futuro.
Occhio comunque alla concorrenza: su Cigarini, si dice, è piombata pesantemente anche la Juventus. Sul fronte straniero non si segnalano grosse novità, se non che in Portogallo (sul sito internet di A’Bola) si ribadisce che la Fiorentina avrebbe chiesto al Porto, Assuncao (valore 2 milioni di euro), anche se in realtà il vero obiettivo dei viola rimane comunque Lucho Gonzalez, per il quale però servirebbero non meno di 15 milioni.
La Fiorentina però continua a ripetere (sabato lo ha fatto anche Prandelli) che da qui alla fine del mese di novità non dovrebbero essercene.