STESSA MAGLIA STESSO DUBBIO

31.10.2020 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
STESSA MAGLIA STESSO DUBBIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2020

Altro giro, altra corsa, altro ballottaggio. Complice l'impegno di Coppa Italia che ha reso le partite tra loro ravvicinate non c'è stato grande spazio per l'avvicinamento alla trasferta di Roma, ma dopo le ultime prestazioni la sfida dell'Olimpico rappresenta un nuovo crocevia. Archiviate prove deludenti ma pur sempre sufficienti a portare a casa il bottino pieno la Fiorentina riparte da una sfida che sulla carta sembra persino sposarsi meglio di altre alle caratteristiche dei viola.

Già, perchè il ritornello di una squadra meno bloccata quando non deve impostare la partita è destinato a riproporsi a ridosso del match contro i giallorossi e se da un lato prende corpo l'ipotesi di un assetto coperto che non preveda Callejon inizialmente in campo dall'altro è anche dalle scelte in attacco che dipenderanno le sorti della Fiorentina in quel di Roma. 

Contando l'indicazione di coppa che ha visto Cutrone titolare la corsa alla maglia da titolare pare restringersi a due opzioni, Vlahovic e Kouame, e sarà interessante capire se Iachini alimenterà l'alternanza o confermerà la recente fiducia concessa al serbo partito dal primo minuto contro Spezia e Udinese. Entrambi sono a caccia di un gol che li aiuti a rompere un ghiaccio che si sta facendo spesso al di là del primo centro stagionale già arrivato, ma è soprattutto la squadra che domani avrà assoluto bisogno di gol dei propri attaccanti, chiunque indossi la maglia da titolare.