CHANCE IN VISTA

11.12.2018 10:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
CHANCE IN VISTA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il centrocampo della Fiorentina si prepara ad essere rivisitato da Stefano Pioli in vista della gara di domenica contro l'Empoli. Dalla trasferta di due giorni fa, infatti, i viola sono rientrati senza due pedine importanti, Jordan Veretout e Edimilson Fernandes, punti cardine di un reparto che quest'anno è stato messo a dura prova. In particolare non sostituendo Milan Badelj con un buon playmaker.

Tra le ipotesi al vaglio c'è anche quella che vedrebbe l'innesto di Christian Norgaard, colui che teoricamente avrebbe dovuto rappresentare il dopo-Badelj, salvo poi rivelarsi non all'altezza agli occhi di Pioli. Ma, data l'emergenza, quella del danese titolare potrebbe essere più che un'idea. Se non altro per permettergli di confrontarsi con il terreno di gioco dopo i soli trentasei minuti raccolti finora.

Ad inficiare l'eventuale debutto dal primo minuto del classe '94 con la maglia viola potrebbe essere il recupero Bryan Dabo. Il centrocampista burkinabé non era infatti partito per Reggio Emilia a causa di un forte trauma contusivo al fianco destro, così domenica andranno valutate anche le sue condizioni per capire quali modifiche apportare sulla linea mediana. Intanto Norgaard scalda i motori...