UECL, Viola e Genk lottano per il 1° posto nel girone F

03.09.2023 09:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
UECL, Viola e Genk lottano per il 1° posto nel girone F
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa mattina il Corriere Fiorentino scrive un articolo sul girone di Conference League della Fiorentina. La prima trasferta europea della Viola questa stagione sarà giovedì 21 settembre alle 18.45 contro il Genk. Portare via un risultato positivo sarebbe una mezza ipoteca sul passaggio del turno.Quattro giorni prima ci sarà l'Atalanta al Franchi e, dopo la trasferta di Belgio seguiranno due gare casalinghe: il 5 ottobre alle 21, in mezzo alle partite con Cagliari e Napoli, arriverà a Firenze il Ferencvaros, mentre il 26 ottobre (dopo l’Empoli e prima della Lazio) il Cukaricki, sempre alle 21. 

La gara di ritorno con il Genk è prevista invece il 30 novembre alle 21, una partita, che almeno sulla carta, deciderà il primo posto del gruppo F. Per quanto riguarda il Ferencvaros c'è un curioso aneddoto che risale alla "Coppa Carnevale" (attuale Viareggio Cup) del 1974. La Fiorentina aveva infatti vinto contro gli ungheresi per 3-1, con tripletta di Desolati e al ritorno 2-0 con doppietta di Paolo Rosi. Inoltre lo stesso Desolati è nato a Genk. 

Da oggi ci sarà la corsa dei tifosi ai biglietti,ai voli e agli alberghi per seguire la Fiorentina con la speranza di arrivare in finale come lo scorso anno, ma con un esito diverso.