RIPA A RFV, Vi spiego come fermare Giroud
Ai microfoni di FirenzeViola è intervenuto l'amministratore delegato dell'Ancona, Roberto Ripa. L'ex team menager della Fiorentina ha ricordato Davide Astori, conosciuto durante il periodo a Firenze: "Il ricordo è un ricordo dolce, affettuoso, Davide era un ragazzo per bene e lo sapeva trasmettere. E' diventato capitano ed ero felice, quando riesci ad essere duro in campo e gentile ed equilibrato fuori è la dimostrazione che sei un capitano vero.
I ragazzi per bene si mettono sempre a disposizione del gruppo e dei ragazzi più giovani, l'esempio che lui aveva avuto al Milan ha provato ad esserlo qui a Firenze. Oggi le situazioni vengono ingigantite, e sono poche le persone che riescono a stemperare, Davide era uno di questi, che riusciva a mettere a posto le cose in maniera pacata. E' un esempio da prendere, soprattutto oggi che viene fuori una notizia buona e una no, in questo momento storico deve essere un esempio. Il modo migliore per ricordarlo è evitare di esasperare le notizie.
In quel momento Pioli era la persona giusta per tenere unito un gruppo, in un'annata che poteva essere difficoltosa dopo l'accaduto. Domani è come se si chiudesse un cerchio.
Riguardo la partita: la Fiorentina si è rimessa a posto, il Milan però non può lasciare niente per strada, penso sarà una bella partita.
La Coppa Italia e la Conference volgono verso la fine, in campionato bisogna arrivare più in alto possibile, ma quando hai due opportunità come queste devono essere sfruttate.
Cabral è stato un po' altalenante penso che questo sia un periodo giusto per lui: sta prendendo continuità, che lo aiuta a riprendere ciò che si è lasciato per strada. I gol per una punta sono fondamentali e penso che possa continuare.
Come si ferma Giroud? Si ferma senza farlo girare (ndr: scherzando). Il lavoro di squadra premia sempre, la Fiorentina ha sempre fatto bene quando ha giocato di squadra".