LO MONACO A RFV, Viola, troppe polemiche. Oggi...

17.10.2022 14:05 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LO MONACO A RFV, Viola, troppe polemiche. Oggi...
FirenzeViola.it

L'ex dirigente, tra le altre, di Catania e Palermo Pietro Lo Monaco ha parlato oggi a RadioFirenzeViola (durante la trasmissione Viola amore mio) dei temi legati alla Fiorentina, impegnata questa sera sul campo del Lecce. Ecco le sue parole: "La Fiorentina ha avuto un ruolino di marcia diverso rispetto a quello che ci si poteva aspettare. Sento però tante polemiche... si tira già la linea dei conti dopo 9 giornate, contestazioni a società e tecnico... tutto questo non porta a nulla di buono. La Fiorentina deve avere il tempo necessario affinché i giocatori nuovi abbiano il giusto rendimento e la giusta collocazione. Nessuno di loro è da buttare, sono solo in ritardo".

Una riflessione, poi, su Italiano: "E' un tecnico giovane che fa esprimere alle sue squadre un calcio di qualità: ha il coraggio di sperimentare soluzioni ardite. Certo, la continuità lo potrebbe aiutare, a cominciare da Jovic".

Cabral, intanto, potrebbe essere messo sul mercato: "Quello di gennaio è da sempre denominato il "mercato di riparazione", ovvero è una finestra che serve ad apportare gli opportuni correttivi alle squadre in difficoltà. La Fiorentina dunque si può guardare attorno per colmare eventuali mancanze".

Quella di stasera sarà una gara decisiva per l'Europa?: "No, di decisivo a questo punto del campionato non c'è nulla. Un mese fa, la Ternana in Serie B era nei bassifondi della classifica mentre adesso è in testa... il tecnico deve credere all'organico che ha e lavorarci".