VERSO DOMENICA, ESCLUSIONI NOBILI IN VISTA
Squadra che vince non si cambia, squadra che perde sì: e con questo basilare assunto del calcio Sinisa Mihajlovic sta seriamente pensando di cambiare radicalmente uomini e modulo in vista della delicatissima sfida di domenica pomeriggio contro il Genoa, dove la Firentina ed il suo allenatore dovranno necessariamente conquistare una vittoria per non fomentare ancora di più le voci che vorrebbero un allontanamento del tecnico viola dalla panchina.
Ed in tal senso, l'allenatore serbo sconvolgerà in maniera sostanziosa la sua squadra, proponendo con tutta probabilità il modulo intravisto nella seconda parte del match di Torino della Juventus, dove con un più solido 4-4-2 i viola sono riusciti parzialmente ad arginare le scorribande offensive dei bianconeri. Pertanto, oltre alla confermatissima difesa che vedrà - e questa è una buonissima notizia - il rientro a pieno regime di Mattia Cassani sulla fascia destra, a centrocampo, per ovviare alla pesantissima assenza di Valon Behrami, saranno con tutta probabilità schierati (da sinistra a destra) Lazzari, Munari, Montolivo (al rientro dalla squalifica) e il redivivo Romulo, i quali agiranno alle spalle del micidiale duetto d'attacco formato da Gilardino, che tornerà finalmente dal 1', e Jovetic, che giocherà non più largo sulla sinistra ma poco dietro al bomber numero 11 (di fatto, il modulo risulterà essere un 4-4-1-1). Fa clamore dunque la nobile esclusione di Alessio Cerci, apparso in seria difficoltà nelle ultime uscite dei viola e, anche per questo, redarguito da Sinisa Mihajlovic nell'intervallo di Torino.
Alla luce quindi dei cambiamenti che Sinisa Mihajlovic attuerà nella sua squadra per domenica, questa dovrebbe essere la probabile formazione dei viola:
FIORENTINA (4-4-2): Boruc; Cassani, Natali, Gamberini, Paqual; Lazzari (o Vargas), Munari, Montolivo, Romulo; Jovetic, Gilardino. A disp: Neto, Nastasic, De Silvestri, Kharja, Cerci, Silva. Ind: Kroldrup. Squal: Behrami. All: Sinisa Mihajlovic.
Da parte sua, Alberto Malesani proporrà verosimilmente questa probabile formazione:
GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Kucka, Seymour, Veloso; Merkel; Jankovic, Palacio. A disp: Lupatelli, Bovo, Rossi, Constant, Jorquera, Pratto, Caracciolo. Ind: Ze Eduardo. Squal: Kaladze. All: Alberto Malesani.