UN VENERDÌ DA BOLLINO NERO

24.03.2017 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
UN VENERDÌ DA BOLLINO NERO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quello di oggi, è un venerdì cerchiato di rosso in casa Fiorentina, che arriva al termine di una settimana tranquilla, scaldata improvvisamente dalla presenza del Borussia Dortmund in città da ieri (LEGGI QUI). In giornata è previsto il rientro di Paulo Sousa dalle lunghe vacanze legate alla sosta per le Nazionali, ma anche il cda viola e la ripresa degli allenamenti in vista della sfida del 2 aprile contro il Bologna al Franchi. 

Facendo ordine, se ieri il Borussia era a Firenze per incontrare probabilmente persone vicine all'allenatore portoghese, non è detto che in giornata il vice presidente dei tedeschi Puller non abbia già fissato un rendez vous direttamente con lui. Dunque bollino nero per il traffico degli alberghi fiorentini e occhi puntati su quello che potrebbe essere il futuro dell'attuale allenatore gigliato. 

Sempre oggi è previsto il consiglio d'amministrazione, dove verranno discusse le nomine e i rinnovi delle cariche ma che servirà anche per fare il punto su tutta la situazione in casa viola, compresa quella della panchina. I Della Valle si collegheranno come spesso accade solo in conference call, ma sarà comunque una riunione importante in vista di questo finale di stagione. 

Infine la squadra, decimata dalle convocazioni internazionali, che finalmente tornerà in campo, per ultima in Serie A, per preparare il rush finale di una stagione da tenere in piedi fino a che la matematica non dirà basta. Un raduno tardivo che ha fatto storcere il naso a molti, anche tra i tifosi, che dovrà servire per chiarire le idee della squadra in vista di nove partite che dovranno essere giocate al massimo per evitare di dover vivere ulteriori rimpianti.