UN CUORE VIOLA PAZZO DI GIOIA
Il sogno si è tramutato in realtà. Emiliano Viviano, in queste ore, sta rispondendo un po' a tutte le chiamate da Firenze. Infondo, a quella della società viola, aveva già risposto con entusiasmo. Con così tanta voglia di venire a vestire la maglia della sua squadra, che già nel week-end, fosse stato per lui, avrebbe chiuso tutta la trattativa. Ma nel mercato serve sempre un pizzico di pazienza in più. Niente di che, giusto 24 ore in più, quelle necessarie per vederlo arrivare domani a sostenere le visite mediche.
Nel frattempo, oggi a Milano, Pradè chiuderà definitivamente l'affare con il Palermo. La presenza di Mencucci, tra l'altro, fa intuire che sia proprio giornata di firme, quella in casa viola. Lui, Emiliano Viviano da Fiesole, classe 1985, aspetta a gridare la propria soddisfazione, ma è tutta solo una questione di scaramanzia. Perchè in realtà Viviano è pazzo di gioia per l'opportunità di scendere su quel campo che ha sempre considerato come casa sua.
Vestirà la maglia per la quale gli è sempre battuto il cuore e riceverà cori dai tifosi non per semplice simpatia, ma perchè sarà il portiere della Fiorentina. E per uno che ha chiamato la figlia Viola, questi non possono essere dettagli. Già 2 anni fa (era il 15 giugno del 2010) Firenzeviola.it intercettò il portierone fiorentino (LEGGI QUI), scoprendo la curiosità di un nome come Viola che già raccontava molto della passione di Viviano per Firenze. Adesso il sogno diventerà a breve realtà, e Viviano potrà godersi la sua Firenze, sua figlia Viola, e l'altra sua Viola.