TESTA ALL'EUROPA

19.02.2014 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
TESTA ALL'EUROPA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ci siamo, finalmente si torna a respirare il clima europeo. Sono tornate in campo le grandi di Champions Legue, con il PSG che nella serata di ieri ha travolto il povero Leverkusen, mentre il Barcellona ha trovato un successo importantissimo sul campo del City. Stasera toccherà al Milan, che se la dovrà vedere con lo straordinario Atletico Madrid guidato dal Cholo Simeone, mentre all'Emirates Stadium andrà in scena la super sfida fra Arsenal e Bayern Monaco.

Giovedì spazio all'Europa League, con la Fiorentina che studia per diventare grande e per tornare, nel minor tempo possibile, a riascoltare la musichetta della Champions al Franchi. Intanto però c'è l'Europa League, forse il maggiore obiettivo dei viola, da conquistare. Il primo scoglio in questi sedicesimi si chiama Esbjerg: un impegno decisamente alla portata dei viola, anche se è assolutamente vietato prendere l'impegno con leggerezza. 

Montella questo lo sa benissimo e, nonostante i numerosi infortuni, dovrebbe mandare in campo la miglior formazione possibile. Solo qualche piccola sorpresa, come per esempio Bakic in mezzo al campo, per far rifiatare i titolari, decisamente stanchi dopo i numerosi impegni. E Mario Gomez? Il tedesco è tornato in campo dopo cinque mesi in occasione della sfortunata partita con l'Inter. Il panzer tedesco dovrebbe partire dalla panchina, probabilmente per entrare a gara in corso e continuare a mettere minuti nelle gambe dopo il lungo periodo di inattività.