STASERA IN CAMPO COSÌ. CURIOSITÀ VERETOUT E ZEKHNINI
I dubbi da sciogliere per mister Stefano Pioli in vista della gara di stasera contro lo Sporting Lisbona sono ancora pochi. Le assenza di Badelj e Saponara restringono ancora di più la già limitata possibilità di scelta dell'allenatore viola, eppure qualche ballottaggio per scendere in campo nella formazione titolare ancora rimane, tenuto conto del modulo 4-2-3-1 che quasi sicuramente adotterà l'allenatore emiliano.
Le gerarchie in porta sembrano ben definite, con Sportiello che partirà quasi sicuramente titolare e Dragowski che subentrerà a partita in corso (anche vista la presenza dell'osservatore della Nazionale della Polonia), nella prima, vera, prova che l'estremo difensore italiano dovrà affrontare in questa stagione.
Anche in difesa, al momento, ci dovrebbe essere una formazione titolare ben definita. I 4 difensori che partiranno nell'undici viola dovrebbero essere Astori e Vitor Hugo al centro, Bruno Gaspar sulla destra e Maxi Olivera sulla sinistra, con gli scalpitanti Milenkovic e Tomovic che dovrebbero entrare nel secondo tempo.
Già a centrocampo, però, qualche dubbio può sorgere, perché tra Cristoforo, Sanchez e Veretout devono essere scelti due giocatori. Grande curiosità c'è nel vedere all'opera alla prima partita il giocatore francese, ultimo acquisto della Fiorentina, che dovrà superare la concorrenza dei due sudamericani.
In attacco è dove Pioli ha una discreta possibilità di scelta, sebbene sia probabile che alla fine sceglierà Chiesa, Hagi e Zekhnini (altro motivo di curiosità della partita) come trequartisti in appoggio alla punta che sarà scelta tra Babacar e Kalinic, con il senegalese in forte vantaggio.