SPECIALE FV: FATTA PER DELLA ROCCA, ATTESA PER VIVIANO

A cura di Paolo Bocchi, Marco Sarti e Pietro Lazzerini
09.07.2012 16:00 di  Redazione FV   vedi letture
SPECIALE FV: FATTA PER DELLA ROCCA, ATTESA PER VIVIANO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ore 16.46 - L'aggiornamento dell'ultim'ora arriva da Sky. In questo momento, il DS viola Daniele Pradè e il DS Palermo  del Giorgio Perinetti hanno appena chiuso la trattativa per il prestito del centrocampista Francesco Della Rocca. L'incontro andrà comunque avanti, per stabilire gli ultimi dettagli per portare a Firenze il portiere Emiliano Viviano.


Oggi si apre una settimana molto intensa per il mercato della Fiorentina. Lunedì prossimo è prevista la partenza per il ritiro estivo di Moena, ed è venuto il momento di concretizzare alcune delle trattative avviate dagli uomini mercato viola. Il ds Daniele Pradè si trova a Milano per incontrare il suo omologo del Palermo Giorgio Perinetti. Oggetto dell'incontro la definizione della trattativa per Emiliano Viviano e Francesco Della Rocca. Già ieri sera (leggi qui) le sensazioni era ben più che positive per entrambi. Emiliano Viviano, d'altronde, ha sempre detto che tornare a Firenze, dopo averla lasciata a causa del fallimento nel 2002, sarebbe stato il suo più grande sogno.

Ora sembra vicinissimo: anche e soprattutto grazie proprio alla sua volontà la Fiorentina sembra aver resistito agli assalti milionari dei club di Premier come Tottenham e Arsenal, da sempre interessate al portiere di Fiesole. Per Della Rocca, invece, la storia è diversa. Dopo un'ottima annata a Bologna, a Palermo non ha trovato la sua dimensione. Arriva a Firenze per ritrovarsi e per esprimere tutto il suo potenziale. I due giocatori sono, dunque, vicinissimi alla maglia viola, e la partenza di Sandro Mencucci verso il capoluogo lombardo è un segnale inequivocabile di quanto l'accordo tra le parti sia ormai ad un passo. L'attesa è spasmodica, ben presto Pradé potrebbe mettere a segno i primi veri colpi di un mercato viola che sembra essersi acceso di pari passo col campo che vede la rosa di Montella sudare e faticare sotto la canicola del Centro Sportivo dei Campini. 

Aggiornamento dell'ultim'ora arriva da Sky. In questo momento, il DS viola Daniele Pradè e il DS del Palermo Giorgio Perinetti hanno appena chiuso la trattativa per il prestito del centrocampista Francesco Della Rocca. L'incontro andrà comunque avanti, per stabilire gli ultimi dettagli per portare a Firenze il portiere Emiliano Viviano.