SOSTA PRODUTTIVA

03.09.2016 17:20 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SOSTA PRODUTTIVA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il mercato è ormai alle spalle. I primi bilanci sono stati fatti e per la Fiorentina e Paulo Sousa non c'è più tempo per guardarsi indietro. Tra una settimana riprenderà la Serie A, dopo la prima sosta dell'anno per gli impegni delle Nazionali e i viola saranno attesi dalla difficile trasferta di Genova contro i rossoblù di Ivan Juric. Lo stop del campionato è servito, e servirà, al tecnico portoghese per conoscere meglio gli ultimi arrivati e per spiegare loro quali sono le sue idee in vista della stagione appena iniziata.

Al rientro probabilmente Gonzalo Rodriguez non ci sarà e con Astori in Nazionale Sousa ha lavorato sulla difesa, soprattutto con Salcedo e De Maio, ovvero i giocatori acquistati in estate per rinforzare il pacchetto arretrato. Contro il Chievo, nell'ultima gara ufficiale giocata dalla Fiorentina, Marcos Alonso è stato impiegato nel ruolo di terzo difensore, con Milic a sinistra e probabilmente il croato verrà confermato ancora, mentre al posto dello spagnolo ci sarà l'esordio dal primo per uno dei nuovi.

Ancora sette giorni per decidere ma Paulo Sousa potrà lavorare con calma, sfruttando la sosta che mai come in questa occasione è arrivata al momento giusto, con il mercato alle spalle e con una stagione da vivere con l'obiettivo Europa sempre in testa.