SEGNALI DI RIPRESA

30.06.2011 10:00 di  Lorenzo Marucci   vedi letture
SEGNALI DI RIPRESA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Qualche giorno fa avevamo ipotizzato che il primo acquisto sarebbe arrivato a breve. Un po’ lo speravamo, dopo sei partenze che avevano creato dubbi e interrogativi, alimentando discussioni e delusioni. L’acquisto di Romulo non può chiaramente cambiare l’umore della tifoseria, poiché pur sempre si tratta di una alternativa a De Silvestri e Pasqual e non rappresenta almeno per adesso un calciatore noto ai più. Ma pur non essendo per ora un titolare il brasiliano sembra destinato a diventarlo perché a sentire coloro che lo conoscono stiamo parlando di un giocatore che, a differenza di Jonathan (che era stato seguito a lungo dai viola) pare avere maggiori predisposizioni a livello difensivo, buona gamba e ottima duttilità. E qui in Italia potrà affinarsi e affermarsi definitivamente.

La sensazione adesso è che la Fiorentina – dopo aver recuperato poco più di dieci milioni lordi a livello di ingaggi - possa procedere alla fase due del suo mercato, quello più allettante e intrigante e che prevede gli arrivi. L’impressione è che da qui a pochi giorni, magari all’inizio della prossima settimana i viola possano piazzare altri acquisti, probabilmente giocatori che per ora sono solo nella testa di Corvino, mai usciti su organi di stampa. Elementi che potrebbero rappresentare veri colpi.

Nomi? La fantasia potrebbe correre a Vucinic, anche se le continue, troppe voci che lo vedono accostato ai viola fanno pensare che poi la Fiorentina spiazzi tutti con un giocatore a sorpresa. Inoltre attenzione ad un’altra data: il 7 luglio con ogni probabilità sarà concesso il via libera al secondo extracomunitario e anche in questo caso la Fiorentina sembra già pronta a muoversi. Arouca? Era uno dei nomi più accreditati ma forse i viola hanno in mente altro. E allora saranno giorni di attesa e di speranza. La speranza che il mercato viola stia davvero per scatenarsi. Stavolta in entrata.