SAPONARA, Dalla fascia al foglio di via: futuro incerto

15.07.2018 11:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SAPONARA, Dalla fascia al foglio di via: futuro incerto
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Riccardo Saponara ha ricevuto il foglio di via ormai già da qualche giorno. In sostanza, la società tramite il direttore generale Pantaleo Corvino, gli ha comunicato di averlo inserito nella lista dei partenti di questa estate di mercato. Il giocatore ha accettato la scelta, soprattutto comprendendo come nei piani tattici di Pioli ci sia effettivamente poco spazio per uno che fa della propria posizione in campo una delle principali armi a disposizione. 

Ieri è stato capitano nella seconda parte dell'amichevole contro l'US Borgo, quasi un paradosso sapendo che il suo destino è lasciare Firenze. E' chiaro che Saponara, pagato 9 milioni con l'obbligo di riscatto fissato nell'accordo di un anno e mezzo fa stipulato con l'Empoli, non potrà partire a prezzo di saldo, con i dirigenti viola che cercheranno di ricollocarlo in prestito con un diritto di riscatto all'altezza del prezzo pagato. 

Per il momento non sono arrivate vere e proprie proposte, piuttosto qualche timido interessamento e qualche telefonata di rito da parte di diversi club di medio-bassa classifica in Serie A. Sampdoria e Parma, passando per l'Udinese. Tanto per dirne qualcuna. Il suo procuratore e Corvino dovranno far di tutto per trovare una soluzione anche perché vedere un Saponara triste e ai margini non fa bene a nessuno, neanche a Pioli e alla Fiorentina.