ROSSI, Subito al lavoro di prima mattina

09.11.2011 11:15 di  Tommaso Loreto   vedi letture
ROSSI, Subito al lavoro di prima mattina
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Delio l'aveva anticipato "lavoro, lavoro, lavoro". E i fatti dimostrano che non scherzava. Il tempo di salutare i tifosi, ieri allo stadio, e Rossi era già a pensare al lavoro. A cena, con Pantaleo Corvino (LEGGI QUI), per approfondire tutto quel che ci sarà da fare da qui ai prossimi mesi, e poi subito a riposarsi in vista del primo giorno di lavoro al Centro Sportivo.

E Delio, la sveglia, stamani deve averla messa quando ancora il sole non era sorto. Perchè, praticamente, ha aperto lui le porte dei campini, stamani alle 8:00 circa, con almeno un paio di ore di anticipo sull'orario fissato per la doppia seduta di allenamento. I giocatori, del resto, sono arrivati dopo le 9:30, e per il tecnico le ore del mattino immaginiamo siano state spese proprio dentro il Centro Sportivo viola tutto da conoscere.

Segnali che già fanno intendere quanto Rossi sia disposto a mettere del suo in questa nuova avventura fiorentina. Il resto, ovviamente, spetterà ai giocatori. Che già da stamani, probabilmente, impareranno a conoscere il nuovo allenatore (almeno coloro che in carriera non l'hanno mai avuto) e che sempre da stamani cominceranno a scoprire le nuove dinamiche di spogliatoio. "Tutti uguali", ha detto ieri Delio in merito alle future scelte. Come dire che, davvero, da stamattina, si riparte da zero.