PRIMAVERA IN RIVOLUZIONE

14.06.2011 19:16 di  Cristina Guerri   vedi letture
PRIMAVERA IN RIVOLUZIONE
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

 

Parte la rivoluzione, almeno in Primavera. Sembra infatti che molti ragazzi, reduci da un'annata pazzesca, siano pronti per il grande salto. In prima squadra, o in realtà comunque importanti. Mihajlovic avrebbe pensato a Cristiano Piccini, Amidu Salifu (la comproprietà col Vicenza è stata rinnovata appunto ieri), Boadu Acosty e alla conferma di Michele Camporese per il prossimo ritiro della prima squadra a Cortina. Per il resto, molti dei viola boys sono pronti a mettersi in mostra in altre realtà, soprattutto se la richiesta della Federcalcio riguardo l'abbassamento dell'età anagrafica dei partecipanti al campionato Primavera dovesse essere accettata. A cominciare da Andrea Seculin, che già nella scorsa stagione è stato vicinissimo al trasferimento alla Triestina. L'anno prossimo il 21enne non potrà più far parte (sempre per questioni anagrafiche) della squadra Primavera, ecco che quindi che un suo passaggio, magari in prestito, potrebbe prender forma nelle prossime settimane. Su di lui hanno dimostrato il proprio interesse il Bari e la Salernitana e altre formazioni del campionato cadetto.

Un altro classe '90 è con le valigie pronte: si tratta di Federico Masi, difensore in procinto di accasarsi in una squadra di Serie B, forse Reggina o Crotone. Tante le richieste per il fantasista Federico Carraro, che a detta del suo agente non resterà nella formazione Primavera. Su di lui si sta muovendo il neo promosso Novara, ma anche Padova (squadra che lo ha cresciuto), Vicenza e Torino. Il bomber del campionato invece, Pietro Iemmello è seguito da numerose squadre di Serie B e di Lega Pro. Chiudono la lista dei probabili partenti Daniel Agyei, conteso tra Cesena e Chievo, e Haris Seferovic.


Resta da sciogliere, poi, il nodo legato al tecnico della Primavera, Renato Buso: l'intenzione dell'allenatore trevigiano, in scadenza di contratto con il club viola, sarebbe quella rimanere a Firenze, ma se arrivassero offerte di squadre pronte ad offrire un progetto importante, Buso sarebbe pronto a prenderle in considerazione. Il tutto, è comunque rimandato alle prossime settimane, quando verrà messo in atto l'incontro con Corvino.