PRIMA NIKOLA, ORA DAVID: UN'ALTRA PIANTICELLA PER PIOLI
"La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, del calciatore David Hancko dal MSK Zilina. Hancko è nato a Prievidza il 13 dicembre del 1997, nell’ultima stagione ha disputato 32 partire realizzando 4 reti". Era il 14 giugno quando il club gigliato ufficializzava uno dei suoi primi acquisti dell'estate.
Non certo un colpo da novanta alla Marko Pjaca - il nome dello slovacco, a essere onesti, era poco conosciuto anche tra gli addetti ai lavori -, ma l'ennesima scommessa dell'Est targata Corvino. Eppure, ancora una volta, le prime sensazioni lasciano sicuramente ben sperare. Così come l'altra pianticella viola Nikola Milenkovic, ieri autore del suo secondo gol in questo campionato, il giovane Hancko ha mandato infatti segnali incoraggianti. Prova diligente, la sua, al posto dell'ammonito Biraghi per tutta la ripresa della gara vinta contro la SPAL (3-0): corsa, attenzione tattica e anche un colpo di tacco per Chiesa che ha fatto applaudire lo stadio intero. Quasi a dire: "Firenze, eccomi. Adesso tocca a me".
Un laterale mancino, nato centrale, più che interessante. Un giocatore da far crescere ovviamente con la giusta tranquillità, ma che potrebbe nel giro di qualche mese diventare un elemento prezioso per la rosa di mister Pioli. Con Biraghi titolare e Hancko alternativa il problema terzino, almeno a sinistra, potrebbe finalmente essere risolto. D'altronde, se il buongiorno si vede dal mattino...