PRANDELLI, Con l'Inter non stravolgerò la squadra

12.04.2008 12:42 di  Stefano Borgi   vedi letture

Il mister Prandelli presenta la sfida di Milano. Quali sono le sensazioni dopo il trionfo di coppa?: “Personalmente sono già proiettato sulla partita di Milano. Dobbiamo ripetere la prestazione di Eindhoven, sappiamo di incontrare la prima della classe e per questo massima concentrazione. L’atteggiamento mentale deve essere lo stesso. Sappiamo che se siamo concentrati possiamo mettere in difficoltà chiunque, stiamo facendo un lavoro importante, oggi durante l’allenamento voglio già vedere giocatori pronti per questo difficilissimo impegno. L’Inter è una squadra che lavora molto sui particolari, non hanno più l’impegno di coppa e hanno avuto tempo per preparare la partita.”

Il cambio fra Ibrahimovic e Balotelli nell’Inter: vantaggi e svantaggi: “E’ riduttivo ridurre la partita ad un solo giocatore. Loro hanno tecnica, fisico, dovremo farli correre molto perchè i grandi giocatori se li fai correre diventano nervosi”

Come sta Frey?: “Non so, si sta curando, sta facendo fisioterapia, vediamo domani. L’allenamento è importante e le scelte di domani dipenderanno dall’ultimo allenamento. Comunque non stravolgerò la squadra. Semioli ancora non è pronto ma è in dirittura d’arrivo. Non ho problemi in qualche reparto specifico. Devo capire la disponibilità dei giocatori, più che altro a livello mentale. Parlerò con ognuno di loro e deciderò. L’idea è andare a Milano con la miglior squadra possibile, ripeto, l’ultimo allenamento sarà decisivo”

Tatticamente rispetto ad Eindhoven cambierà qualcosa?: “Per un tecnico vedere un atteggiamento come quello tenuto in Olanda è il massimo, e siamo consapevoli che quell’atteggiamento dovremo tenerlo fino alla fine”



Un’opinione su Mancini?: “Valutazione molto positiva, io ho sempra avuto un’ottima opinione di Mancini, sa preparare le partite, motivare la squadra. Un ottimo giudizio”

Prandelli, come ha fatto a trasformare la squadra e a migliorarla così tanto?: “E’ anche merito dei giocatori che si sono impegnati al massimo, tatticamente e col lavoro sul campo. Noi siamo convinti che se togli spazio e dai pressione alla squadra avversario hai fatto già molto. Se lottiamo in undici tutto viene meglio”

Vieri come sta?: “Vieri sta bene, si sta allenando bene, sono convinto che farà molti gol da qui alla fine”

Come andiamo a Milano?: “Andiamo a Milano per fare un ottima partita e convinti di poter vincere, viste anche le statistiche. Vediamo se la tradizione conterà”